podcast su iTunes

yellow, blue and green: giugno 2007

venerdì 29 giugno 2007

podcast?

presto grosse novità, grazie a una manciata di dritte di fabio. finalmente ho trovato il software che cercavo. che bomba.

martedì 26 giugno 2007

Mazinga Zetto

ANP QUARTERLY

il numero nuovo di ANP QUARTELY conferma che, al momento, si tratta della meglio rivista in circolazione. period.


abbonatevi, orsù.

lunedì 18 giugno 2007

Playlist







i should erano probabilmente la migliore shoegazer band americana degli anni 90. i dischi in questione costano due lire e sono reperibilissimi alla words on music, insieme a tanti altri che, fossi in voi, comprerei a scatola chiusa (for against su tutti).
la compilation è un disco di cover. a me i dischi di cover non piacciono più di tanto, anzi. e, ancora di più, non mi fanno impazzire i dischi tributo. questa è un'eccezione con i fiocchi, anche solo per come è strutturata: 19 bands risuonano outdoor miner dei wire che, per chi scrive, è una delle tre canzoni più belle di sempre. anche questo supercheap, anche questo straconsigliato.

domenica 17 giugno 2007

B ä ä F e s t 4



il BääFest anche quest anno è una bomba. Da pelle d'oca il programma:

sabato 7 luglio
Fausto Balbo e Vito Morano [Cuneo/Imperia: live electronics, field recordings, butoh performance]
Å [Verona/Trento: avantgarde kraut impro rock]
William Parker [USA: doublebassist free performer]
I/O [Milano: minimalistic rhythmic improvisations]

domenica 8 luglio
Nung [Mlano: duo post progressive rock]
Andre Belfi [Verona: electro-acoustic music]
Nicola Ratti [Milano: electro-acoustic music]
Giuseppe Ielasi [Milano: electro-acoustic music]
Dean Roberts [New Zeland: electro-acoustic music]
Roberts Ielasi Ratti Trio

il tutto al
Circolo ARCI ORTOSONICO
Cascina San Colombanino 19
Giussago (PV).

i migliori gruppi italiani, nel più bel locale italiano.
e finalmente vedrò gli Å, mio disco del 2006.

per info:
info@ebriarecords.com
347 2446400 (andrea)
333 4648965 (accursio)
328 9660462 (paolo)
www.ebriarecords.com
ah, la ebria è un'etichetta da favola, manco a dirlo. comprate tutti i loro dischi, su.

intanto, ringraziamo dio, eolo, odino o chicchessia per questo:

lunedì 11 giugno 2007

A




mercoledì 6 giugno 2007

un assaggio, e intanto provo il player.






martedì 5 giugno 2007

i'm gonna be perfect from now on

lo dico? i built to spill sono stati poco più che mediocri: serata no, probabilmente, capita a tutti, ma non vanno oltre il 6+, di stima, tra l'altro. pochi i momenti memorabili, gran suono di chitarre, ma alla fine tutto lì. semplicemente non ne avevano voglia. e car sembrava suonata e cantata da una coverband dei bts.

per il resto, questo weekend c'è il MIAMI. fatevi del bene e andate altrove, chessò, al mare, in campagna, al parco, intanto di gruppi validi ce ne sono ben pochi (forse non arrivano a due) e avrete la coscienza a posto, evitando di finanziare/supportare qualcosa che, a conti fatti, sta finendo per distruggere la stessa realtà che, sulla carta, dovrebbe rappresentare e "celebrare" (lindiroc italiano, in pratica). evitate di supportare la "vetrina" della musica "indipendente" italiana (da quando in quà per fare musica - indipendente, per di più - c'è bisogno di mettersi in vetrina? paradossale, non trovate?), la corsa videoclip su emtivì o all'articolo che parli bene della nuova (insulsa) band che copia i weezer o i pavement (per carità, non si può parlare male delle band italiane!), la corsa all'agenzia che vi troverà tante belle date, gli hype da 48h degli indiebloggers e il "bella foto" dei fotologgers e via così
cominciate a pensare di ostracizzare questo modo di vivere/pensare/approcciare questa (non)realtà di indierock-da-festivalbar e vedrete che in poco tempo si risolleverà tutto, e si tornerà a parlare di musica che vale *veramente* qualcosa, come era solo 7-8 anni fa.
andate qui, piuttosto, che è in campagna e non a milano, e i gruppi (e, soprattutto, l'attitudine) sono di ben altra caratura:


io cercherò di esserci, anche se il giorno dopo dovrò inesorabilmente essere al ferraris per genoa-napoli.

e, adesso, piccola nota infopubblicitaria:
su A Beard Of Snails è uscito un cdr del solo project di Jukka (Die Stadt Der Romantische Punk) che vede un cameo (?) del sottoscritto al drone guitarristico in un pezzo (in pratica stavo provando la fast track e una manciata di plugin di live). quello che ci ho messo io è abbastanza ignobile, ma il tocco dello stalinista ha reso il pezzo una discreta figata, se mi è concesso. 50copie, scrivete a thisisourdiet@gmail.com, astenersi perditempo e lettori del NME.

sabato 2 giugno 2007

Update


update con una manciata di foto di Growing, Thrones, Afraid!, Dead Elephant e Concrete. In camera oscura l'altro giorno non ne entrava una, e sono andato lentissimo. devo ingegnarmi a montarne una in cantina, o così non si può andare avanti.
giovedì sera battles a milano, ma per colpa della pioggia (e di mtv che non fa che passare il loro video), concerto inutile e locale overcrowded.
domani si va a mantova per vedere il genoa, lunedì si torna a milano per i built to spill.